Ginseng: cialde Borbone, Nespresso, Lavazza compatibili
Le cialde caffè ginseng permettono di preparare, in fretta e con precisione, un perfetto caffè ginseng in tazza. Il tempo risparmiato è reso ancora più prezioso dal gusto del ginseng in cialde, intenso ed equilibrato, con il giusto livello di schiuma e cremosità.
Le cialde al ginseng hanno fatto in modo che questa bevanda di origini asiatiche venisse diffusa anche in Italia, prima nei bar e poi nelle case di chiunque possieda una moderna macchina da caffè. Chi preferisce i sapori meno amari e non digerisce bene l’espresso, trova nel ginseng un ottimo alleato, un’alternativa gradevole e ottima da sorseggiare a fine pasto.
Insieme andremo ad analizzare alcune delle cialde di ginseng prodotte dai principali marchi che si occupano di capsule e cialde. Scopriremo che ogni brand aggiunge qualcosa al sapore del caffè, un elemento distintivo che lo distingue dagli altri e lo rende riconoscibile. Una volta definiti gusti e caratteristiche delle cialde caffè ginseng potrai esprimere la tua opinione, e decidere quale preferisci testare per prima.
Cialde ginseng Borbone
Il primo gruppo è costituito dalle cialde Borbone ginseng, che si distinguono per la loro delicatezza e per l’attenzione alla tradizione orientale.
Borbone ha dedicato alle cialde solo ginseng una vera e propria linea, dividendo le confezioni in base alle quantità. Infatti, è possibile acquistare 18 cialde, oppure 32, oppure addirittura 216, a seconda delle proprie necessità.
Il gusto del caffè ginseng Borbone è carico di aromi e rimandi all’oriente, che si completano a vicenda e realizzano un connubio equilibrato e solo vagamente speziato.
Cialde ginseng Nespresso
Proseguiamo poi con le cialde Nespresso ginseng che, così come tutti gli altri prodotti del brand, sono caratterizzati da una forte eleganza e dalla decisione del gusto. Il caffè ginseng Nespresso non è esattamente delicato ma, al contrario, incontra i gusti dei veri appassionati, coloro che apprezzano la presenza di un retrogusto intenso.
Cialde ginseng Dolce Gusto
Contrariamente alle cialde Nespresso, le cialde ginseng Dolce Gusto sono più dolci e delicate, dalla consistenza leggera ed avvolgente. Il sapore che trasmettono è quello del vero ginseng, costituito da un misto di crema di latte, zucchero, caffè istantaneo e estratto secco di ginseng.
Le cialde Dolce Gusto ginseng sono compatibili con le macchine a marchio Nescafè – Dolce Gusto, prodotte sia da Krups che da De Longhi. E’ possibile testare subito il loro gusto intenso, anche perché risultano essere molto semplici da trovare.
Cialde ginseng Lavazza
Il quarto gruppo è costituito dalle cialde ginseng Lavazza, prodotte per soddisfare i bisogni dei proprietari delle macchine da caffé Espresso Point.
Al momento della preparazione, è impossibile non notare la densa crema dorata che si crea in cima al caffè, che gli trasmette un aspetto invitante, capace di attrarre praticamente chiunque.
Lavazza ha deciso di dedicare ad Espresso Point una vera e propria linea, che comprende tutta una serie di cialde per la preparazione di bevande calde. Le cialde ginseng Lavazza sono solo un piccolo esempio della produzione, che invece merita di essere maggiormente approfondita.
Cialde ginseng Ese
Infine, concludiamo con le cialde ginseng Ese che, in realtà, coprono una vastissima serie di marchi e produzioni. Il termine “Ese” si riferisce ad una tipologia specifica di cialda, introdotta da Illy negli anni Settanta. La cialda, il cui nome sta per Easy Serving Espresso (ovvero Espresso Facile da Servire), è realizzata in carta riciclabile che prevede un diametro di 44 millimetri.
Le cialde ginseng Borbone, per esempio, appartengono alla categoria delle cialde ese. E’ importante comunque citarle, così che chi possiede una macchina da caffè moderna sappia già di partenza a quale tipo di prodotto rivolgersi.